assicurazioni
ASSICURAZIONI

CONDIZIONI GENERALI DI POLIZZA
Di seguito riassumiamo le Condizioni Generali di Assicurazione previste dalla polizza che è depositata presso la sede di Lombard Gate Srl. Tali condizioni di polizza, che potranno essere trasmesse a prima richiesta, sono altresì integralmente reperibili accedendo al sito web www.lombardgate.it.

Per tutte le informazioni relative ad eventuali sinistri Vi invitiamo inoltre a consultare anche il sito web www.ilmiosinistro.it .

1. Decorrenza - Scadenza - Operatività

- per "Spese di Annullamento", capitale assicurato pari al costo del viaggio,

le prestazioni e le garanzie assicurative decorrono e sono valide dal momento della prenotazione del viaggio e dalla conseguente contestuale emissione della garanzia assicurativa e decadono con il fruimento del primo servizio contrattualmente convenuto;

- per "Interassistance 24 ore su 24", capitale assicurato fino a € 1000,00 (Italia) ed € 10.000,00 (Estero);

- per "Bagaglio, capitale assicurato fino a € 500,00.

Le prestazioni e garanzie assicurative “Interassistance” e “Bagaglio” decorrono e sono valide per i soli cittadini residenti/domiciliati in Italia, dal momento in cui inizia il primo servizio previsto dal contratto di viaggio e terminano al momento del completo espletamento dell'ultima formalità dal contratto stesso prevista.

Per i viaggi effettuati a scopo turistico, di studio e di affari, la copertura permane nel limite massimo di 60 giorni a  partire dalla data di inizio del viaggio;

2. Forma delle Comunicazioni

Tutti i sinistri oggetto di copertura assicurativa devono essere comunicati all'agenzia dove è stato prenotato il viaggio entro e non oltre il 1° giorno lavorativo, successivo al verificarsi dell’evento.

Le comunicazioni dell’Assicurato ad AGA International S.A.- Rappresentanza Generale per l’Italia - P.le Lodi, 3 - 20137 Milano (Servizio Liquidazione Danni),  ad eccezione della preventiva chiamata alla Centrale Operativa, devono essere fatte in forma scritta:

Per Interassistance 24 ore su 24, in ogni caso contattare la Centrale Operativa, al numero telefonico evidenziato sul Certificato di Assicurazione, comunicando oltre al numero telefonico (e a chi corrisponde) dove richiamare ed i dati necessari all’intervento, anche il recapito telefonico del medico da contattare o, in caso di ricovero, i dati relativi all’ospedale/clinica dove si trova il malato o infortunato e trasmettere gli originali delle ricevute delle spese sostenute, le diagnosi le prescrizioni e, in caso di ricovero, la cartella clinica.

NB utilizzare, ove possibile, le prestazioni mutualistiche convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

L’Assicurato dovrà inoltre, entro 5 giorni dal rientro, notificare a AGA International S.A., Rappresentanza Generale per l’Italia – P.le Lodi, 3 20137 Milano (Servizio Liquidazione Danni) la richiesta di rimborso, riferita agli eventi / sinistri accaduti, con la documentazione giustificativa:

-           per le spese di annullamento, rinuncia o interruzione del soggiorno, la documentazione medica o di ricovero e l’indirizzo ove è reperibile la persona ammalata o infortunata, o altra documentazione relativa al motivo della rinuncia;

-           per il bagaglio, copia della relativa denuncia di furto/smarrimento/danno e del reclamo scritto con richiesta di rimborso al responsabile del sinistro (Vettore Aereo, Albergatore,  etc), unitamente alle relative fatture e/o scontrini fiscali riguardanti le spese sostenute.

3. Oneri Fiscali

Gli oneri fiscali relativi al pacchetto assicurativo sono a carico dell'Assicurato.

4. Esclusioni Comuni (valide per tutte le garanzie)

Sono esclusi dall’assicurazione ogni indennizzo, prestazione, conseguenza e/o evento derivante direttamente od indirettamente da quarantene o epidemie aventi caratteristica di pandemia (dichiarata da OMS), di gravità e virulenza tali da comportare una elevata mortalità ovvero da richiedere misure restrittive al fine di ridurre il rischio di trasmissione alla popolazione civile.

5. Privacy

Ai sensi del D.Lgs n.196 del 30/6/2003 (c.d. Privacy) informiamo che i dati personali degli Assicurati verranno trattati esclusivamente per le finalità di questo specifico rapporto assicurativo.

Titolare del trattamento è AGA International S.A. – Rappresentanza Generale per l’Italia. Servizio Privacy, P.le Lodi 3, 20137 Milano, fax 02 23695948, e-mail privacy@allianz-assistance.it.

 

SPESE DI ANNULLAMENTO

Oggetto - L'Assicurazione rimborsa, entro il capitale assicurato, la penale di annullamento (con esclusione della quota d'iscrizione) dovuta per contratto dall'Assicurato all'Organizzatore del Viaggio od al Vettore, in base a quanto previsto dalle Condizioni generali del contratto di Viaggio, se il viaggio e o la locazione prenotati non possono essere iniziati in seguito ad uno dei seguenti motivi documentati, involontari e non prevedibili al momento della prenotazione:

-  Malattia, infortunio o decesso dell'Assicurato, del coniuge o convivente more uxorio, di figli, fratelli,   sorelle, genitori, suoceri, generi, nuore.

- Malattia con ricovero ospedaliero o decesso dei nonni di Assicurati minorenni.

- Nel caso di iscrizione contemporanea di due persone al medesimo viaggio, malattia, infortunio o decesso della persona iscritta contemporaneamente e con la quale l'Assicurato doveva partecipare al viaggio, purché assicurata, nonché del suo coniuge o convivente more uxorio, dei suoi figli, fratelli, sorelle, genitori, suoceri, generi, nuore.

- Infortunio con ricovero ospedaliero o decesso del cognato/a dell'Assicurato.

- Malattia, infortunio o decesso del Socio/Contitolare dell'Azienda o studio associato dell'Assicurato.

- Impossibilità di usufruire delle ferie già pianificate, a seguito di licenziamento/sospensione dal lavoro (cassa integrazione, mobilità) dell'Assicurato o nuova assunzione.

- Danni materiali a seguito di incendio, furto con scasso o calamità naturali, che colpiscano i beni immobili dell'Assicurato o i locali dove questi svolge la sua attività commerciale, professionale o industriale e impongano la sua presenza. Impossibilità di raggiungere il luogo di partenza o locazione, dal luogo di residenza, a seguito di calamità naturali verificatesi nel luogo di residenza e dichiarate tali dalle competenti Autorità, o di incidente al mezzo di trasporto durante il percorso verso il luogo di partenza.

- Intimazione a comparire avanti l'Autorità Giudiziaria quale testimone o convocazione a far parte di una giuria popolare, notificate all'Assicurato in un momento successivo all'iscrizione al viaggio.

- Convocazione davanti alle competenti Autorità per le pratiche di adozione di un minore.

- Furto di documenti necessari all'espatrio, quando sia comprovata l'impossibilità materiale per il loro rifacimento prima della data di partenza prevista.

Con riferimento ai precedenti punti, si precisa che, tra le malattie accettate come causa di annullamento, devono intendersi comprese le recidive imprevedibili di patologie preesistenti all'iscrizione al viaggio, non aventi carattere evolutivo o cronico. Sono altresì comprese le patologie della gravidanza purché questa sia iniziata dopo la prenotazione del viaggio.

In caso di rinuncia a seguito di malattia, infortunio o decesso di una delle persone indicate nei primi due capoversi, e solo qualora fra gli Assicurati vi siano dei minorenni, viene rimborsata anche la penale addebitata per la contemporanea rinuncia dell'eventuale baby-sitter, purché assicurata ed espressamente segnalata sulla conferma di prenotazione.

Limitazione - In sede di rimborso sarà applicato per ogni Assicurato uno scoperto, pari al 10% dell'importo da risarcire, con un minimo in ogni caso di ? 50,00.

Esclusioni:

- Dall'assicurazione sono esclusi gli infortuni e le malattie preesistenti all'iscrizione al viaggio (salvo quanto previsto al penultimo capoverso dell'art. 1), come pure le malattie croniche, le malattie neuropsichiatriche, nervose, mentali e psicosomatiche; sono escluse le patologie dovute ad abuso di alcoolici. E' escluso lo stato di gravidanza.

- Sono sempre escluse dalla garanzia le rinunce dovute a motivi professionali, salvo impossibilità di usufruire delle ferie già pianificate per motivi già previsti nel paragrafo precedente.

-  Fermo restando quanto disposto dalle altre limitazioni del presente articolo, qualora il viaggio o la locazione vengano annullati in un momento successivo, Allianz Global Assistance rimborsa le penali esistenti alla data in cui tale evento si è verificato, purché non superiori a quelle effettivamente applicate (art.1914 C.C.). Pertanto, la maggior penale addebitata rimarrà a carico dell'Assicurato.

- Qualora l'Assicurato si iscriva assieme a due o più persone, non familiari, quale componente di un gruppo precostituito o con altri nuclei familiari, non è considerata motivo valido per il risarcimento la rinuncia delle persone iscritte contemporaneamente. Il rimborso verrà preso in considerazione solo per l'Assicurato direttamente coinvolto.

In caso di malattia o infortunio di una delle persone indicate ai predetti articoli, è data facoltà ai medici di Allianz Global Assistance di effettuare un controllo. 

 

INTERASSISTANCE 24 ore su 24

Oggetto: Allianz Global Assistance  provvede, mediante la Centrale Operativa in funzione 24 ore su 24, a fornire le seguenti prestazioni indicate in polizza, nei limiti dei massimali indicati per destinazione nella tabella dei Capitali Assicurati con franchigia fissa di € 25.00 a carico dell’Assicurato, fra cui:

- consulenza medica

- rientro sanitario dell'Assicurato con il mezzo più idoneo, e con eventuale accompagnamento medico/infermieristico

- rientro della salma

-  spese soggiorno, salvataggio e recupero, solo se a seguito infortunio,  fino a € 1000.00 per viaggi estero ed a € 500.00 per viaggi Italia

- rientro di un familiare assicurato, fino ad un massimo di € 150.00 per persona, massimo 2 persone

- spese di viaggio di un familiare, in caso di ricovero ospedaliero dell'Assicurato superiore a 7 giorni

- rientro dei figli minori di 15 anni

- rette di degenza, pagate direttamente fino a € 200.00/gg ( Estero) e fino € 50.00( Italia)

- Spese per cure odontoiatriche urgenti e non prorogabili pagate direttamente fino a € 100.00 estero e fino € 50.00 per Italia

- rimborso spese di cura fino a € 10.000,00 estero e fino a € 1.000.00 Italia

- spese supplementari di soggiorno fino a € 100.00 (solo pernottamento)

- rientro al domicilio dell'Assicurato convalescente, con il mezzo più adeguato. Nei casi in cui si renda necessario un trasporto sanitario solo le esigenze di ordine medico saranno prese in considerazione  nella scelta del mezzo di trasporto

- rientro anticipato a causa di lutto in famiglia, fino alla concorrenza di € 800.00 estero, € 250.00 Italia

- invio medicinali urgenti

- invio messaggi urgenti

- rimborso spese telefoniche fino a € 100,00, limitatamente ai viaggi all’estero

- interprete a disposizione fino alla concorrenza di € 500.00

- anticipo cauzione all'estero fino a € 2.500.00 cad., contro prestazione di idonea garanzia

- anticipo denaro fino a € 2.500.00, contro prestazione di idonea garanzia

- protezione documenti, in caso di smarrimento o furto

Sono escluse dal rimborso le spese mediche dovute a:

- infermità derivante da situazioni patologiche preesistenti alla partenza dell'Assicurato; malattie croniche, malattie mentali o psicosomatiche; stato di gravidanza oltre il 180º giorno; infortuni o malattie derivanti da abuso di alcolici e psicofarmaci ed uso non terapeutico di stupefacenti o  allucinogeni, da sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS), da delitti dolosi compiuti o tentati dall'Assicurato, da suicidio o tentato suicidio; cure riabilitative, infermieristiche, fisioterapiche, dimagranti o termali e per l'eliminazione di difetti fisici o malformazioni congenite; interruzione volontaria della gravidanza;

- acquisto, manutenzione e riparazione di occhiali, lenti a contatto, apparecchi ortopedici e fisioterapici in genere ed ogni tipo di protesi;

- interventi o applicazioni di natura estetica;

- visite di controllo eseguite successivamente al rientro al proprio domicilio, per situazioni conseguenti a malattie iniziate in viaggio;

- tutte le spese sostenute dall'Assicurato senza la preventiva autorizzazione della Centrale Operativa. se l'Assicurato non usufruisce di una o più prestazioni, Allianz Global Assistance non è tenuta a corrispondere indennizzi o a fornire prestazioni alternative di alcun tipo a titolo di compensazione. Nel caso Allianz Global Assistance  provveda direttamente al rientro dell'Assicurato, lo stesso si impegna a restituire i biglietti di viaggio non utilizzati.

- Sono escluse anche le malattie o gli infortuni verificatisi durante l'esercizio dell'attività professionale, a meno che questa sia di natura commerciale.

Sono altresì esclusi dall'assicurazione tutti gli eventi provocati da:

- viaggio intrapreso contro il consiglio medico, con patologie in fase acuta od allo scopo di sottoporsi a trattamenti o ad accertamenti medici o chirurgici; espianto e/o trapianto di organi;

- guida di autoveicoli non ad uso privato, e di qualsiasi veicolo o natante a motore, se l'Assicurato è privo della prescritta abilitazione;

- esplosioni nucleari, contaminazioni radioattive, trombe d'aria, uragani, movimenti tellurici, inondazioni ed eruzioni vulcaniche ed ogni altro fenomeno naturale o atmosferico; atti di guerra anche civile, sciopero, sommosse, movimenti popolari o insurrezioni, coprifuoco, blocco delle frontiere, rappresaglia, sabotaggio, terrorismo, a meno che l'Assicurato provi che il sinistro non ha avuto alcun rapporto con tali eventi;

- prove, allenamenti e gare automobilistiche, motociclistiche o motonautiche, speleologia, alpinismo con scalate fino al 3º grado effettuate isolatamente, alpinismo superiore al 3º grado comunque effettuato, arrampicata libera (free climbing), discese di rapide di corsi d'acqua (rafting), salti nel vuoto (bungee jumping), salti dal trampolino con sci o idrosci, sci acrobatico, sci alpinismo, paracadutismo, deltaplano, parapendio, pratica di sport aerei in genere e qualsiasi altra attività sportiva pericolosa. Sono esclusi gli infortuni causati dalla partecipazione a competizioni agonistiche, salvo che esse abbiano carattere ricreativo.

Interruzione Soggiorno

Allianz Global Assistance  rimborsa il pro-rata del soggiorno non usufruito, con le seguenti modalità:

- per il caso rientro sanitario dell'Assicurato, organizzato ed effettuato dalla Centrale Operativa, come stabilito dalle condizioni contrattuali della garanzia Interassistance, alla voce "Rientro Sanitario" il rimborso è riconosciuto al solo Assicurato malato o infortunato;

- per il caso rientro anticipato a seguito di lutto in famiglia autorizzato ed organizzato dalla Centrale Operativa, come stabilito dalle condizioni contrattuali della garanzia Interassistance alla voce "Rientro Anticipato" il rimborso è riconosciuto agli Assicurati rientrati anticipatamente.

Il rimborso riguarda la sola quota di soggiorno (esclusi, quindi, i biglietti aerei/ferroviari/marittimi ecc., e le tasse di iscrizione). Ai fini del calcolo del pro-rata si precisa che il giorno di interruzione del soggiorno e quello inizialmente previsto per il rientro sono considerati come un unico giorno.

 

BAGAGLIO

Oggetto: La presente assicurazione è prestata a Primo Rischio Assoluto, fino alla concorrenza di € 500.00 e pertanto Allianz Global Assistance  pagherà gli eventuali danni senza tenere conto alcuno dell'ammontare del valore del bagaglio, fermo restando il diritto di rivalsa verso il responsabile del danno, come previsto dall'art. 1915 Cod.Civ.

Sono assicurate contro furto, incendio, rapina, scippo, mancata riconsegna e/o danneggiamento da parte del Vettore tutte le cose che l'Assicurato prende con sé per il fabbisogno personale durante il viaggio, come pure il bagaglio spedito a mezzo di un'impresa di trasporto.

Nel caso di viaggio in aereo, sono rimborsabili fino all'importo massimo di € 100,00, fermo restando il massimale assicurato, gli acquisti di prima necessità sostenuti all'estero, a seguito di ritardo superiore alle 12 ore nella riconsegna del bagaglio, purché comprovato dal Vettore aereo. La richiesta dovrà essere documentata con le fatture o ricevute di acquisto in originale.

L'assicurazione copre la perdita totale o parziale ed i danni fino alla concorrenza della somma assicurata. L'indennità per la perdita totale o parziale e l'avaria degli oggetti assicurati è calcolata sulla base del loro valore commerciale al momento del sinistro. Se gli oggetti assicurati hanno subito un deprezzamento in seguito all'uso o per altre ragioni, se ne terrà equamente conto. In caso di danneggiamento sarà rimborsato il costo della riparazione, dietro presentazione della relativa fattura.

In caso di Danni subiti in Aeroporto:

- mancata riconsegna od avaria: effettuare immediatamente il P.I.R. (Rapporto Irregolarità Bagaglio) presso l'ufficio aeroportuale "Lost and Found". Inoltrare sempre reclamo scritto al Vettore Aereo;

- furto: sporgere regolare denuncia scritta all'Ufficio di Polizia dell'aeroporto.

In caso di Danni subìti in altre Circostanze:

sporgere immediatamente regolare denuncia scritta alle Competenti Autorità locali di Polizia. Inoltrare sempre reclamo scritto con richiesta di rimborso al Vettore od all'Albergatore eventualmente responsabili.

Limitazioni: Sono coperti cumulativamente fino al 50% dell'intero capitale assicurato e l'indennizzo massimo per ogni oggetto o bene non potrà superare l'importo di € 50,00:

a) gioielli, perle, pietre preziose, orologi ed oggetti d'oro, di platino o d'argento, pellicce ed altri oggetti preziosi: tali oggetti sono coperti da assicurazione solo se portati addosso o indossati;

b) apparecchiature fotocineottiche, apparecchi radio, televisori, registratori, apparecchiature elettroniche: tali oggetti non sono coperti da assicurazione se inclusi nel bagaglio consegnato ad impresa di trasporto o affidati a terzi (albergatori, ristoratori, ecc.). I corredi fotocineottici (macchina fotografica, telecamera, binocolo, obiettivi, lampeggiatori, filtri, batterie, borse, ecc.) sono considerati quale oggetto unico.

In caso di responsabilità di terzi (Vettore, Albergatore, ecc.) l'indennizzo da parte di Allianz Global Assistance avverrà successivamente a quello eventuale del Vettore o dell'Albergatore, al netto di quanto già indennizzato e solo qualora il risarcimento di cui sopra sia inferiore al massimale assicurato.

 

a) il denaro in ogni sua forma (banconote, assegni, traveller's chèques, carte di credito, ecc.), i biglietti di viaggio, documenti, titoli e collezioni di qualsiasi natura, gli oggetti d'arte, le armi in genere, le merci, le attrezzature professionali, i telefoni portatili, i personal computer, i campionari, le pellicole fotocinematografiche, i nastri magnetici e i compact-disc, le attrezzature da campeggio, le attrezzature sportive in genere ed i caschi;

b) i danni causati, direttamente o indirettamente, da disposizioni delle Autorità, avvenimenti bellici, disordini civili o militari, sommosse, scioperi, mine, saccheggi, terremoti, a meno che l'Assicurato provi che il sinistro non ha avuto alcun rapporto con tali eventi;

c) i danni provocati dolosamente o per grave incuria dell'Assicurato;

d) i danni dovuti all'usura normale, vizio proprio, colaggio di liquidi, tarme, vermi, cattivo/insufficiente od inadeguato imballaggio, intemperie;

e) i danni di rottura, a meno che siano dovuti ad un incidente occorso al mezzo di trasporto, a forza maggiore, furto con scasso, rapina, aggressione a mano armata, incendio od estinzione di incendio;

f) i danni causati dall'aver dimenticato, smarrito o perduto un oggetto e dalla caduta di perle vere o pietre preziose dalla loro incastonatura;

g) il furto o i danni causati dal personale dell'Assicurato;

h) i furti di bagagli lasciati a bordo di motoveicoli, ciclomotori e biciclette;

i) le autoradio ed i riproduttori, nonché gli accessori fissi e di servizio di qualsiasi veicolo;

j) gli oggetti acquistati nel corso del viaggio.

k) I bagagli, oggetti ed effetti lasciati nell'automobile, nel camper o nel caravan sono assicurati soltanto se riposti in un vano non visibile dall'esterno o nel bagagliaio chiuso a chiave, e se il veicolo viene lasciato in una autorimessa od in un parcheggio custoditi ed a pagamento.

 

Le suddette garanzie assicurative possono essere integrate, su richiesta specifica del Cliente, con l’acquisto di una polizza individuale.

 

Informativa per la privacy

Abbiamo cura dei suoi dati personali

AWP P&C S.A., Rappresentanza Generale per l’Italia (di seguito, AWP), con sede in V.le Brenta 32 20139 MILANO, è una compagnia assicurativa abilitata all’esercizio dell’attività assicurativa in Italia in regime di stabilimento che fornisce prodotti e servizi assicurativi.
La tutela della Sua privacy è una delle nostre priorità. La presente informativa per la privacy illustra quale tipologia di Dati personali saranno raccolti, le modalità e il motivo della raccolta e i soggetti con cui saranno condivisi o a cui saranno divulgati. La preghiamo di leggerla con attenzione.
Qualora, in fasi di acquisto della polizza, lei ci fornisca i dati personali di ulteriori persone che saranno coperte dalla medesima polizza, Le segnaliamo che avrà l’onere di far pervenire a tutte le persone interessate le informazioni contenute in questo documento.

1.       Chi è il titolare del trattamento?

Un titolare del trattamento è la persona fisica o giuridica che controlla ed è responsabile della conservazione e dell’uso dei dati personali in forma cartacea o elettronica. AAWP è il titolare del trattamento, secondo quanto definitico dalle leggi e dai regolamenti in materia di protezione dei dati.

2.       Quali dati personali saranno raccolti?

Raccoglieremo e tratteremo varie tipologia di dati personali che la riguardano:

·         Cognome, nome
·         Dati del viaggio prenotato3.       Come otteniamo e utilizziamo i suoi dati personali?

Raccoglieremo e utilizzeremo i suoi dati personali che otterremo da LOMBARD GATE SRL per diverse finalità, salvo il caso in cui le leggi e i regolamenti applicabili ci sollevino dall’obbligo di ottenere il Suo consenso come indicato di seguito:

- Per gestire il contratto assicurativo con specifico riferimento all’amministrazione della polizza
- Per gestire i contratti assicurativi con specifico riferimento alla gestione dei sinistri (es. organizzazione delle prestazioni di assistenza, pagamento di eventuali rimborsi)
- Per gestire le somme dovute 
- Per la prevenzione e l’individuazione delle frodi e prevenzione dei reati di terrorismo
- Per adempiere agli obblighi di legge (es. di natura fiscale, contabile e amministrativa)
- Per verificare la qualità dei servizi prestati e la soddisfazione della clientela

Per le finalità sopra indicate specifichiamo che il trattamento dei dati verrà effettuato sulla base della necessità di adempimento del contratto (in particolare la gestione della polizza, dei sinistri e delle somme dovute) o di obblighi di legge nonché per il perseguimento di interessi legittimi della Società, nello specifico per la prevenzione ed individuazione delle frodi, la prevenzione dei reati di terrorismo e le verifiche di qualità del servizio.

Nel caso in cui non desideri comunicarci i Suoi dati personali, potremmo non essere in grado di fornirle i prodotti e i servizi che ha richiesto o per i quali potrebbe avere un interesse.

4.       Chi potrà accedere ai suoi dati personali?

Ci assicureremo che i suoi dati personali siano trattati in maniera compatibile con le finalità indicate in precedenza.

Per le finalità indicate, i suoi dati personali possono essere divulgati ai seguenti soggetti che operano in qualità di titolari del trattamento:

·         Autorità pubbliche, strutture sanitarie

Per le finalità indicate, possiamo inoltre condividere i suoi dati personali con i seguenti soggetti che operano in qualità di responsabili del trattamento dietro nostre istruzioni:

·         Altre società del Gruppo Allianz, fornitori incaricati di effettuare le prestazioni assicurative )ad esempio, strutture sanitarie, società di autonoleggio, società di trasporti, consulenti tecnici, periti, avvocati, riparatori), società di servizi per le attività gestionali (sinistri, IT, posta, gestione documenti)

Infine, possiamo condividere i suoi dati personali, in caso di riorganizzazione prevista o effettiva, fusione, vendita, joint venture, trasferimento o altra cessione della totalità o di parte del nostro business, assett o titoli (anche in sede di procedure di insolvenza o di analoga natura).

5.       Dove saranno trattati i suoi dati personali?

I suoi dati personali possono essere trattati all’interno e all’esterno dello Spazio economico europeo (SEE) dai soggetti indicati nella sezione 4, sempre nel rispetto dei limiti contrattuali riguardanti riservatezza e sicurezza e in linea con le leggi e i regolamenti applicabili in materia di protezione dei dati. Non divulgheremo i suoi dati personali a soggetti non in possesso dell’autorizzazione per il relativo trattamento.

Laddove trasferissimo i suoi dati personali fuori dallo SEE per un trattamento ad opera di un’altra società del Gruppo Allianz, lo faremo nel rispetto delle norme aziendali vincolanti di Allianz approvate dall’Autorità Garante e note come Standard Allianz sulla Privacy (Binding Corporate Rules, BCR), che definiscono le opportune misure di tutela dei dati personali e sono legalmente vincolanti per tutte le società del Gruppo Allianz. Le BCR di Allianz e l’elenco di società del Gruppo che le seguono sono accessibili su sito Allianz Partners, al seguente indirizzo https://www.allianz-partners.com/allianz-partners---binding-corporate-rules-.html.  Laddove non si applichino le BCR di Allianz, ci adopereremo invece per assicurare che il trasferimento dei suoi dati personali fuori dallo SEE sia opportunamente tutelato come all’interno dello SEE. Per conoscere le misure di tutela che usiamo per tali trasferimenti (ad esempio le Clausule contrattuali standard), è possibile contattarci ai recapiti indicati nella sezione 9.

6.       Quali sono i suoi diritti in riferimento ai suoi dati personali?

Secondo le modalità previste dalla legge o dai regolamenti applicabili Lei ha il diritto di:

·         Accedere ai suoi dati personali e conoscerne l’origine, le finalità e gli scopi del trattamento, i dati del(i) titolare (i), del(i) responsabile (i) del trattamento e i soggetti a cui potranno essere divulgati;
·         Revocare il suo consenso in qualunque momento, nel caso in cui il consenso costituisca la base del trattamento;
·         Aggiornare o rettificare i suoi dati personali in modo che siano sempre esatti;
·         Richiedere la cancellazione dei suoi dati personali dai nostri archivi nel caso in cui non siano più necessari per le finalità indicate in precedenza;
·         Limitare il trattamento dei suoi dati personali in talune circostanze, ad esempio laddove ne abbia contestato l’esattezza, per il periodo necessario a svolgere le opportune verifiche;
·         Ottenere i suoi dati personali in formato elettronico, per Lei o per il Suo nuovo assicuratore;
·         Presentare un reclamo presso di noi e/o l’autorità competente incaricata della protezione dei dati

Potrà esercitare i suddetti diritti contattandoci come indicato nel dettaglio nella sezione 9, fornendo nome, indirizzo e-mail, numero di polizza e scopo della richiesta.

7.       Come può opporsi al trattamento dei suoi dati personali?

Se consentito dalla legge o dai regolamenti applicabili, Lei ha il diritto di opporsi al trattamento dei suoi dati personali o di richiederci di interromperlo.
A seguito della sua richiesta, non potremo più procedere al trattamento dei suoi dati personali salvo nel caso in cui le leggi e i regolamenti lo consentano.

E’ possibile esercitare questo diritto con le medesime modalità indicate per tutti gli altri diritti citati nella sezione 6.

8.       Per quanto tempo conserviamo i suoi dati personali?

Conserveremo i suoi dati personali nello specifico come dettagliato di seguito:

- Dati relativi alla polizza – 10 [dieci] anni dalla data di cessazione del rapporto assicurativo ai sensi della normativa prevista dal Codice Civile.

- Dati relativi ai sinistri anche per la finalità di prevenzione delle frodi – 10 [dieci] anni dalla data di chiusura di eventuali sinistri ai sensi della normativa prevista dal Codice Civile.

- Dati necessari per la tenuta delle registrazioni contabili – 10 [dieci] anni, ai sensi dell’art. 2220 c.c.

- Dati relativi ai reclami – 5 [cinque] anni dalla trattazione del reclamo ai sensi dell’art. 9 co. 6 del Regolamento IVASS n. 24/2008.

- Dati relativi alla verifica di qualità del servizio – 1 [un] anno dall’eventuale richiesta di valutazione dell’Interessato.

Non conserveremo i suoi dati personali più a lungo del necessario, e in ogni caso unicamente per le finalità per cui li abbiamo ottenuti.

9.       In che modo può contattarci?

In caso di domande in merito alle modalità di utilizzo dei suoi dati personali, potrà contattarci tramite e-mail o posta:

AWP P&C SA
Rappresentanza Generale per l’Italia
Data Protection Officer
Viale Brenta 32
20139 MILANO
E-mail: privacyawpitaly@allianz.com

10.   Quanto spesso aggiorniamo l’informativa per la privacy?

La presente informativa è sottoposta regolarmente a revisione. Le comunicheremo direttamente eventuali modifiche di rilievo che potrebbero essere di suo interesse. La presente informativa per la privacy è stata aggiornata il 16.07.2018

 


Lombard Gate S.r.l. , in collaborazione con il broker Borghini e Cossa S.r.l. e con Allianz Global Assistance, un marchio di AGA International S.A. – Rappresentanza Generale per l’Italia, compagnia specializzata in coperture assicurative per il settore turistico, ha concordato una specifica polizza di assicurazione a condizioni contrattuali e di premio particolarmente favorevoli riservate ai soli cittadini residenti/domiciliati in Italia.

Ogni partecipante è tenuto a stipulare un tale tipo di copertura assicurativa al momento della prenotazione del viaggio.

Le garanzie considerate sono "Spese di Annullamento", "Interassistance 24 ore su 24", "Bagaglio" e le relative condizioni generali sono contenute integralmente anche nel Certificato Assicurativo che sarà consegnato, unitamente agli altri documenti di viaggio, prima della partenza.

Il premio assicurativo non è separabile dal costo individuale del viaggio, di cui è parte integrante, e non è rimborsabile.

Modalità di Stipulazione del Pacchetto Assicurativo - Ciascun Cliente/Viaggiatore all'atto della prenotazione sarà tenuto ad effettuare il pagamento del premio assicurativo relativo al costo individuale del viaggio/soggiorno, così come determinato dalla seguete:



Tabella premi individuali da aggiungere al costo del viaggio:

Costo viaggio per persona   Premio per persona (incluse imposte)

Fino a € 1.000.00    €   33.00

Fino a € 1.500.00    €   37.50

Fino a € 2.000.00    €   50.00

Fino a € 2.500.00    €   62.00

Fino a € 3.300.00    €   72.00

Fino a € 4.000.00    €   90.50

Fino a € 5.000.00    € 109.00

Fino a € 6.000.00    € 130.00

Fino a € 7.500.00    € 190.00 
Fino a € 9.000.00    € 200.00

 

Doppia Assicurazione - Nel caso in cui l'Assicurato benefici, tramite altre Società o Compagnie di Assicurazione, di servizi o coperture analoghi a quelli prestati a termini dell'art. 1 del Certificato Assicurativo, l'Assicurato dovrà espressamente decidere a quale Centrale Operativa richiedere l'intervento.


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