Home Page
CHI SIAMO

E’ dall’Oriente, la prima meta della mia esperienza di viaggiatrice professionale, che si origina la mia idea di viaggio: il confronto con la diversità, molteplice e stratificata, delle storie dei mondi, delle espressioni artistiche, delle etnie, delle vite quotidiane. Un confronto che arricchisce e amplia i confini spaziali e culturali personali. L’India è stata il mio primo contatto con l’altrove: paese percorso da grandi fenomeni naturali, da spiritualità complesse e da culture materiali legate al particolare e ad un modo di intendere la felicità così spiazzante per un visitatore occidentale. Ma anche i grandi deserti, le altezze montuose inaccessibili eppure civilizzate da comunità e dovunque le condizioni naturali impervie sfidano le capacità di adattamento umane mi hanno ispirato una comprensione più profonda di me stessa e degli altri. Da qui nasce il desiderio di condividere la mia esperienza e di trasmettere la mia passione per il viaggio che mi ha portato a fondare, nel 1989, Lombard Gate. Una azienda e contemporaneamente una visione: l’esperienza diretta accompagnata dalla comprensione delle differenze che ci modifica e che ci migliora. Proprio a partire da questi valori ho sviluppato una condivisione forte con il mio team di professionisti eccellenti, a cui trasferisco quotidianamente la passione e la curiosità di andare a vedere sul campo e di essere noi esploratori, in prima persona, per ciò che proponiamo agli altri viaggiatori. Successivamente, esaltando le alte professionalità dei corrispondenti selezionati in loco, è stato facile favorire quei rapporti di fiducia essenziali con coloro che accompagnano i nostri clienti nei paesi nostre mete: guide, fornitori dei servizi ed albergatori, disponibili a condividere esperienze e stili di vita. Infine con la collaborazione di esperti della storia, delle arti e dell’antropologia, spesso docenti presso le Università più prestigiose, e apprezzati dalle Associazioni culturali italiane ed europee più note, in grado di far comprendere il legame tra il noto e l'ignoto e di integrarlo proponendo dei seminari itineranti attinenti il tema del viaggio. La ricchezza e il valore delle differenze sono così il cuore dell’esperienza che proponiamo e che ci permette di accompagnare i nostri viaggiatori con discrezione e profonda attenzione, attenti alla pluralità dei loro desideri e bisogni.
Vanna Garavaglia

>> MISURE STRAORDINARIE SUL COVID19

In base al DPCM 8 marzo 2020 che definisce le misure sanitarie sul "covid19", si informano i signori Clienti che l'agenzia è temporaneamente chiusa al pubblico per motivi di salute pubblica.
Siamo contattabili per telefono al numero 02 33105633, per fax al numero 02 33105634 e per e-mail all'indirizzo info@lombardgate.it.




Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato sulle offerte e novità di Lombard Gate

e-mail

* Ho letto l'informativa sulla privacy ed accetto le condizioni.

Lombard Gate © - Via della Moscova 60, 20121 Milano P.IVA n. 09895920156 Reg. Imp. Milano REA n.1325047 - Telefono/Fax +39 0233105633 e-mail: info@lombardgate.it