Home Page
I NOSTRI VIAGGI

Numerosi gli itinerari di viaggio illustrati sul catalogo Il Mondo visto da Lombard Gate. Il catalogo è strutturato in 4 sezioni: Vie Carovaniere, Continente India, Atlante d'Oriente e Nature Heritage sono sviluppate con cura meticolosa e offrono spunti di viaggio interessanti a prezzi competitivi per partenze individuali, per partenze garantite in piccoli gruppi, e per gruppi speciali con accompagnatore dall'Italia.

La sezione Vie Carovaniere offre diversi modi di guardare al Mediterraneo. Le 4000 miglia di strade lastricate che si stendevano lungo l'orlo setttentrionale dell'Africa fino al Bosforo offrono da sempre uno scenario mutevole. Antichi popoli si sono succeduti in varie epoche storiche e da un avvenimento all'altro  gli equilibri sono spesso cambiati e ancora oggi cambiano. Con l'attenzione posata sulla sicurezza dei nostri Viaggiatori, quest'anno ripresentiamo l'Oman, il Libano, la Giordania, l'Egitto, il Marocco. Poco più oltre l'Iran e l'Uzbekistan, e ancora i Paesi al di qua del Caucaso che possiamo definire un altro scenario aperto tra Occidente ed Oriente. La Georgia, l'Armenia e l'Azerbaigian sono mete di viaggio ormai consolidate da scoprire in sicurezza.

Il richiamo del Grande Oriente è racchiuso nella sezione Atlante d'Oriente. I popoli che si sono succceduti sulle rive del Mediterraneo trasferirono dall'Oriente all'Occidente, al ritorno dai loro viaggi commerciali, insieme alle merci spunti di una cultura antica e complessa. Li ritroviamo oggi nelle tradizioni e nelle testimonianze artistiche di Paesi come la Cina, la Mongolia, il Giappone, l'Indonesia e vaste regioni geografiche come l'Indocina che racchiude Myanmar, Cambogia, Laos e Vietnam. Un confronto che fa del viaggio un arricchimento a 360°. Sul catalogo sono illustrati  brevi tours di gruppo con le date delle partenze garantite, itinerari privati di scoperta in ognuno dei Paesi proposti, che possono tutti concludersi con brevi soggiorni in riva a mari lontani.

La sezione Continente India comprende India, Sri Lanka, Nepal, Bhutan con itinerari nelle varie regioni degi stati del subcontinente indiano che mirano ai diversi aspetti culturali peculiari e al tempo stesso accomunabili nelle loro radici. Le città offrono espressioni artistiche di epoche storiche diverse per un confronto continuo che non può che arricchire i Viaggiatori. In particolare, le regioni montuose himalayane del Nepal attraggono visitatori per i patrimoni artistici Unesco e per le iconiche montagne. Il Bhutan offre un suo particolare schema di vita, dove la felicità è al primo posto. Per Sri Lanka proponiamo anche partenze garantite a date fisse e tour di varia durata. Infine le partenze giornaliere dei tour nel "Continente India"  adattano le visite alle esigenze di ogni Viaggiatore.

La sezione Nature Heritage propone una "collection" di Patrimoni della Natura che ci hanno stregato e continuano a stregarci ad ogni visita per la loro unicità e il loro intreccio con le culture presenti nei Paesi. In questa logica ci sono viaggi in Madagascar, vero esempio di biodiversità naturale. Viene poi l'Etiopia, lo stato del Corno d'Africa esplorato da Bottego, quindi le 7000 isole delle Filippine, con una biodiversità marina unica, come la Baja California messicana con le sue balene. Il Guatemala e alcune regioni del Messico sono scrigni sconosciuti di natura e storia insieme. A seguire le Galapagos, alcune regioni del Cile e il percoso che atttraversa le Ande dal Cile all'Argentina del Nord. Non c'è che l'imbarazzo della scelta: viaggi ndividuali, di gruppo a partenze garantite, o per gruppi speciali con accompagnatore dall'Italia.

 

>> MISURE STRAORDINARIE SUL COVID19

In base al DPCM 8 marzo 2020 che definisce le misure sanitarie sul "covid19", si informano i signori Clienti che l'agenzia è temporaneamente chiusa al pubblico per motivi di salute pubblica.
Siamo contattabili per telefono al numero 02 33105633, per fax al numero 02 33105634 e per e-mail all'indirizzo info@lombardgate.it.




Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato sulle offerte e novità di Lombard Gate

e-mail

* Ho letto l'informativa sulla privacy ed accetto le condizioni.

Lombard Gate © - Via della Moscova 60, 20121 Milano P.IVA n. 09895920156 Reg. Imp. Milano REA n.1325047 - Telefono/Fax +39 0233105633 e-mail: info@lombardgate.it