Stati
NEPAL - informazioni utili

Passaporti e visti: per il Nepal visto d’ingresso all’arrivo. Il visto per il Bhutan è rilasciato in frontiera all’arrivo. L’autorizzazione al visto va però richiesta con largo anticipo (almeno un mese prima della partenza) nostro tramite attraverso i Corrispondenti locali. Il passaporto deve avere validità di almeno sei mesi.

Formalità sanitarie:
nessuna vaccinazione è richiesta, anche se attenzione deve essere prestata alle condizioni igieniche delle aree rurali.

Clima: In Nepal da novembre a febbraio mite e fresco alla sera. Da marzo ad aprile caldo secco, mentre la stagione dei monsoni va da maggio a settembre. Si consigliano abiti generalmente pesanti e una giacca a vento, qualche capo più leggero. Scarpe comode per il trekking e le escursioni. Il clima che si trova in Bhutan è di tipo subtropicale monsonico. Il tardo autunno e la primavera sono le stagioni ideali per visitare il Paese. Le visite nel periodo invernale non sono però da trascurare: il clima è rigido, ma le giornate sono soleggiate e i cieli limpidi. Nell’estate sono possibili piccole piogge.
L’abbigliamento consigliato è quello delle nostre Alpi in estate.




catalogoNEPAL - informazioni utili
Il Catalogo è disponibile in versione pdf.
I NOSTRI VIAGGI:
Nepal e Bhutan

- 01 Nepal - Tutto Nepal
10 giorni - da euro 1.300

- 02 Nepal - Dal Nepal al Bhutan
11 giorni - da euro 2.700

Lombard Gate © - Via della Moscova 60, 20121 Milano P.IVA n. 09895920156 Reg. Imp. Milano REA n.1325047 - Telefono/Fax +39 0233105633 e-mail: info@lombardgate.it