Viaggi
FORTEZZE E DESERTO

catalogoFORTEZZE E DESERTO Qualche notizia in più
Proponiamo un itinerario disegnato per conoscere le diversità paesaggistiche della regione partendo da Muscat con una puntata nelle montagne, dove la natura è incontaminata e sovrana. Poi il deserto e la visita alle fortezze che rappresentano un incontro straordinario con la cultura e la storia antica del territorio.

Suggeriamo un’estensione per la visita del Dhofar, che si raggiunge con un breve volo per Salalah. La famosa Via dell’Incenso passava da qui e gli alberi che emanano il  profumo della preziosa resina ricordano ancora gli antichi commerci.

Partenze garantite da Muscat:
13 e 27/01; 10 e 24/02; 03 e 17/03; 07, 20 e 28/04
Tours privati su richiesta

1° giorno Italia/Muscat

Partenza con volo diretto di linea per Muscat (non incluso).

2° giorno Muscat   
Arrivo in mattinata. Visita pomeridiana di Muscat e del Museo Bait Al Zubair; proseguimento fino alla Città Vecchia, con il  palazzo di Al Alam fiancheggiato dai forti di Jalali e di Mirani. Puntata al souk di Mutrah.

3° giorno Muscat – Barkha/ Nakhl
Visita alla Grande Moschea, immenso edificio che può ospitare fino a 20.000 fedeli; visita al vivace mercato del pesce di Barkha, quindi al forte di Nakhl. Recentemente restaurato, l’edificio è arredato in stile tradizionale. Si prosegue per il villaggio omonimo fino a raggiungere le sorgenti di Al Thowarah, dove si avrà modo di conoscere l’antico sistema di irrigazione dei Falaj.  Rientro a Muscat.

4° giorno Muscat/Quriyat/Bimah/Wahiba Sands
Si raggiunge il villaggio di pescatori di Quriyat tra la laguna e il mare. Si prosegue per il cratere calcare di Bimah, prima di inoltrarsi nel deserto di Wahiba, un mare di dune che raggiungono un’altezza di 100 m. e celano una grande varietà di flora e fauna. Pernottamento in campo nel deserto.

5° giorno Wahiba Sands/Wadi Bani Khalid/Jabal Shams
Escursione fra le enormi dune di sabbia rossa per scoprire l’ambiente del deserto e i suoi contrasti fino a Wadi Bani Khalid, oasi dalla ricca vegetazione. Si prosegue fra picchi e pendii che raggiungono i 2800 metri, per raggiungere il campo di Jabal Shams.

6° giorno Jabal Shams/Al Hamra/Bahla/Nizwa
Proseguimento attraverso la regione montuosa dell’Hajar per visitare il villaggio di Al Hamra, caratterizzato da stretti vicoli, edifici tradizionali e terrazze coltivate. Più oltre si visita la Fortezza di Bahla, dal 1987 fra i patrimoni dell’Unesco. La costruzione delle sue mura risale al periodo preislamico. Arrivo a Nizwa.

7° giorno Nizwa/Birkat Al Mauz/Muscat
Visita dell’animato souk e salita alla torre della fortezza, restaurata, con bella panoramica.
La città è fra le più importanti del Paese e tutti i venerdì ospita un grande mercato del bestiame che risale ad antiche tradizioni. Il souk e la fortezza chiudono presto il venerdì.
Rientro quindi a Muscat visitando l’oasi di Birkat Al Mauz ed i suoi antichi sistemi di irrigazione.

8° giorno Muscat/Italia
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.
Estensione a Salalah

8° giorno Muscat/Salalah
Volo per Salalah, capitale del Dhofar. Prima escursione verso le montagne del Qara, dove mandrie di cammelli e bovini sono la bellezza rurale dell’area. Visita della tomba del Profeta Giobbe nelle verdeggianti Salalah Plains. Passaggio lungo la spiaggia di Mughsail caratterizzata dai 'Blow Holes' e dalle grotte della “Rocky Beach”.  Si prosegue verso ovest per vedere gli alberi di incenso nel loro habitat naturale. Passeggiata fra gli alberi e sosta alla laguna di Mughsail popolata da uccelli migratori e fenicotteri.

9° giorno Salalah
Visita al villaggio di pescatori di Taqa, al Castello e alla Tomba di Bin Ali. Si prosegue per le rovine dell’antica Sumharam (Khor Rohri), patrimonio Unesco, poi Mirbat con le sue strade fiancheggiate da case di fango. Sosta al Wadi Darbat e alla sorgente naturale di Ayn Razat. In città visita al museo dell’incenso presso il parco archeologico di Al Balid, sosta alla moschea del Sultano prima di arrivare al souk di Haffah, famoso per la vendita di incenso. Si conclude con il vecchio souk dell'oro e dell'argento.

10° giorno Salalah/Muscat/Milano
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Arrivo in Italia nel pomeriggio.

 



Per altri tour in Oman clicca qui
I nostri alberghi:
Formula Gold
Muscat – Ramee Guestline
Nizwa – Nizwa Apartment (3*)
Wahiba Sands –  Arabian Oryx Camp
Jabal Shams – Sama Heights Camp
Salalah – Crowne Plaza Resort

 


Le quote comprendono:
tour di gruppo con auto o minibus (una giornata in fuoristrada per le aree desertiche) e autista; 4 pernottamenti in camera doppia in hotel e 2 pernottamenti in campo fisso con servizi privati per il tour base; 2 pernottamenti in hotel per l’estensione Salalah; pensione completa salvo i pasti del 2° giorno e la cena del 7° giorno a Muscat; pernottamento e prima colazione per l’estensione Salalah; ingressi ai luoghi di visita; autista/guida locale parlante italiano; accompagnatore/guida in inglese a Salalah.  Voli nazionali per l’estensione inclusi.
Aggregazione in loco ad altri partecipanti dell’organizzazione locale. 

 

 

 




Condizioni generali
Assicurazioni



catalogoFORTEZZE E DESERTOScarica il tour in versione pdf


Stampa la pagina
Quote per persona in Euro

Quote p.p.

Min. 2 persone 
in doppia
1.400
Supplemento singola
330
Estensione Salalah 
in doppia
670
Supplemento singola165

Voli internazionali da (tasse escluse) € 325

Suppl. voli e servizi Alta Stagione e festività

 

Novità: partenze ogni sabato da Muscat dal 12/01 al 27/04 e dal 07/09 al 28/12 con guida in italiano
(6 pernottamenti, mezza pensione)
min. 2 persone Formula Gold
Quote su richiesta

 


Lombard Gate © - Via della Moscova 60, 20121 Milano P.IVA n. 09895920156 Reg. Imp. Milano REA n.1325047 - Telefono/Fax +39 0233105633 e-mail: info@lombardgate.it